Blog: http://mioblog.ilcannocchiale.it

tristezza

Sono in montagna in Valle d'Aosta in un albergo di un piccolo posto; tutto spesato dai suoceri, i nonni di Ida. Sono arrivata ieri sera da Milano dopo 1 settimana di permanenza da sola a Milano e Ida era in montagna con nonni e padre.
Piove........

Questa mattina è arrivato il triste sms che non avrei mai voluto ricevere da mia madre che annunciava la morte di mia zia Emilia.
La sua morte non era proprio prevista dato che era in cura da tempo ma sembrava che stesse meglio e ci speravo proprio.
Ma non è stato così.
Speravo proprio di poterla rivedere e parlarci ancora, dato che ormai a causa di problemi alle gambe non poteva piu' camminare.
Volevo andare a trovarla a Brescia da MIlano un sacco di volte ma poi mi sembra sempre tutto complicato e non riesco mai a fare niente, nel fine settimana specialmente!
Così se n'è andata senza il mio saluto però la sua pittura, le sue fotografie le sopravviveranno e magari faranno anche parlare un po' di lei, spero!
Da tempo (prima che stesse male) viveva da sola e praticamente dimenticata nella sua casa di San Benedetto dove poche persone la andavano a trovare e anche io quando andavo a San Benedetto la andavo a trovare pochissimo (perchè mia madre da sempre sua acerrima nemica mi diceva di non andare, lo ha fatto tante volte...).
Adesso sono triste e penso a lei che ha vissuto una vita molto particolare che ha cominciato a vacillare con la morte di suo marito (parecchi anni fa) per tracollare definitivamente dopo quella della nipotina di solo 4 anni e della figlia nel giro di una settimana lo scorso ottobre.

A me rimane solo il rimpianto di non esserla andata a trovare quando andavo a SBT e anche quando è stata portata a Brescia dalle figlie.

Ho un grande mal di testa, sono stanca questo lavoro in POsta mi consuma e se non fosse per mia figlia sarei da tempo caduta pure io in una depressione totale.

Vorrei tanto cambiare vita, anche città, lavoro, ma a 44 anni non è poi così facile.
Certo si sa la stanchezza fa fare brutti pensieri!
 visto che adesso iniziano le mie ferie (che però non dureranno tantissimo rispetto agli altri anni!!) spero solo di riposarmi e di ritrovare tante energie e pensieri positivi che mi portino a cambiare qualcosa!!! lo spero proprio!!!

Pubblicato il 28/7/2012 alle 15.5 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web